Fandom

Assassin's Creed Wiki

Vendredi

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Assassini.pngEraicon - Rogue.png

Vendredi (? - Port-au-Prince, 21 Novembre 1751) è stato un membro del ramo haitiano della Confraternita degli Assassini. Era anche l'allievo prediletto del Mentore François Mackandal.

Nel 1751 fu incaricato da Mackandal di compiere uno scavo in una zona di Port-au-Prince in cui credeva situato un tempio della Prima Civilizzazione. Dopo varie ricerche riuscì a trovare le rovine dell'antico sito. Interagendo però con il Frutto dell'Eden di cui la sua missione prevedeva il recupero, innescò involontariamente il sistema di sicurezza del sito, che iniziò a cedere innescando un violentissimo terremoto.

L'evento fu di proporzioni talmente catastrofiche che l'intera città e la zona circostante venne distrutta. Vendredi fu bloccato da alcune macerie, che gli impedirono qualunque movimento. Quando ormai si rassegnò al suo destino, apparve il Maestro Templare Lawrence Washington, che gli promise salvezza se avesse rivelato l'ubicazione del quartier generale della Confraternita haitiana a cui poi avrebbe rubato il manoscritto Voynich e la scatola dei Precursori. Vendredi accettò, venendo poi ucciso a tradimento dal Templare.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso