Fandom

Assassin's Creed Wiki

Vlad Tepes

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Eraicon - Templari.pngEraicon - Revelations.png

Vlad Tepes
Conte.png
Informazioni biografiche
Nato

2 novembre 1431
Sighişoara, Transilvania

Morto

16 dicembre 1476
Bucharest, Valacchia

Periodo storico

Rinascimento

Informazioni politiche
Affiliazioni

Templari

Altre informazioni
Appare in

Revelations

Vlad Tepes (1431 - 1476), detto L'Impalatore per il modo in cui uccideva le sue vittime, è stato un principe della Valacchia. Segretamente, Vlad era un membro dell'Ordine dei Templari, che svolse un ruolo importante nella loro lotta contro l'Impero Ottomano. Vlad fu anche l'idolo segreto di Vali cel Tradat, che dopo la sua morte e la riconquista della Valacchia da parte degli Ottomani, divenne un Templare.

Nel 2012, le sue memorie genetiche vennero utilizzate dalle Abstergo Industries come avatar per addestrare le proprie reclute durante la seconda fase del Programma di Addestramento Animi con il nome di Conte.

Biografia

Primi anni di vita

Vlad nacque nel 1431 nella zona sassone della Transilvania. Suo padre, Vlad Dracul era allora in esilio presso i Sassoni di Transilvania mentre in Valacchia regnava il suo fratellastro Alexandru I Aldea, alleatosi ai turchi.

Nel 1447 suo padre morì e il sultano ottomano intanto continuava ad avanzare e a invadere la Valacchia.

Membro dei Templari

Vlad come suo padre, si unì ai Templari, il suo scopo era era di proteggere la Cristianità e lottare contro i Turchi. Suo padre venne chiamato "Diavolo" (Dracul) e tale divenne il suo simbolo. Vlad  venne quindi chiamato Drăculea ("discendente del Dracul"), cioè "Figlio del Diavolo". Il suo epiteto più famoso fu però Țepeș ("l'Impalatore") causa la sua predilezione per questo tipo di supplizio nell'eliminazione dei suoi nemici e dei criminali che venivano puniti dal principe dolorosamente cioè impalati. Vlad continuava a combattere contro i turchi sotto lo stendardo dei Templari.

Scontro contro gli Assassini

Nel 1462 Vlad si recò a Costantinopoli per continuare i suoi massacri, ma il capo degli Assassini ottomani, Ishak Pasha in quel momento cercava di stabilire una pace tra gli Assassini e gli Ottomani.

Vlad cercava di impedire che questa pace fosse stabilita, fece azioni di massacro spacciandole da parte degli Assassini.

Morte

Nel 1476 Vlad si era recato a Bucharest ma era stato seguito da Ishak Pasha che era riuscito a rintracciarlo e a ucciderlo.

Spada

Dopo la sua morte, l'Assassino Ezio Auditore da Firenze si recò nelle sue prigioni per recuperare la sua spada che era considerata indistruttibile e che, si diceva, rendeva invincibile colui che la impugnava.

Curiosità

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso