Fandom

Assassin's Creed Wiki

Whistler

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Eraicon - Initiates.png

Whistler è una città canadese situata nella provincia della Columbia Britannica.

Storia

Nel 2012, una squadra di Assassini guidata da Janice si trovava a Whistler. Conscia di essere inseguita dai Templari, alle 21:21 del 12 settembre Janice contattò Gavin Banks chiedendo che qualcuno venisse ad aiutare lei e i suoi due uomini. Inizialmente Gavin rifiutò, ma di fronte all'insistenza della donna le disse che avrebbe fatto il possibile, anche se ci sarebbe voluto un po' di tempo. Tuttavia, una squadra di agenti delle Abstergo Industries guidata da Daniel Cross attaccò gli Assassini. Janice e uno dei suoi uomini morirono, mentre l'altro riuscì a fuggire. Due giorni dopo, Adriano Maestranzi informò William Miles della fuga dell'Assassino, confidando nel fatto che si sarebbe presto fatto vivo, come in effetti avvenne il 17 settembre. L'uomo informò Adriano del fatto che l'attacco era stato guidato da Cross e Adriano informò a sua volta William, aggiungendo che l'uomo sarebbe giunto il giorno successivo a Firenze.

Fonti

Inoltre su Fandom

Wiki a caso