Fandom

Assassin's Creed Wiki

William Kidd

2 664pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione1 Share

Eraicon - AC3.png

William Kidd
ACM William Kidd.png
Informazioni biografiche
Nato

22 gennaio 1645
Greenock, Inghilterra

Morto

23 maggio 1701
Londra, Inghilterra

Periodo storico

XVII secolo

Altre informazioni
Appare in

Assassin's Creed III (Citato)

William Kidd (1645 - 1701) è stato un corsaro e pirata scozzese.

Biografia

Poco si sa sulla vita di Kidd, prima della fine del 17° secolo. Fece la sua prima apparizione in documenti storici nel 1689, quando venne nominato capitano del suo galeone, l'Adventure Galley. Era un corsaro britannico che operava nel mar dei Caraibi. Navigò fino a New York City, dove visse per diversi anni.

Nel 1695, William è stato incaricato da un corsaro di cacciare le navi nell'Oceano Indiano. Ma violò i termini dell'accordo attaccando navi nel Mar Rosso.

Nel 1699, Kidd tornò nei Caraibi, dove scoprì di essere ricercato dal governo britannico. Decise quindi di vendere la sua nave al commerciante Quedah di Hispaniola, e viaggiò in seguito lungo la costa con la nuova nave. Sapendo che alla fine sarebbe stato catturato, nascose il suo tesoro.

Kidd fu arrestato quando ritornò di nuovo a New York, e nel 1701 fu impiccato a Londra per pirateria. La sua esecuzione attirò un sacco di spettatori, la maggior parte di loro sperò che avrebbe pronunciato nelle sue ultime parola la posizione del suo tesoro, ma Kidd rimase in silenzio fino alla morte.

Il Tesoro

"Sotto il nido dell'aquila, accanto alla tana del lupo, presso un albero baciato dal fuoco e accanto alla roccia che non combacia."
―L'enigma del Capitano Kidd[src]

Il luogo del tesoro di William Kidd era un mistero. Era in possesso di un Frammento dell'Eden, il quale era capace di deviare i proiettili dei nemici, e questa particolae abilità, contribuì a far nascere le leggende sulla sua invincibiltà. Kidd nascose il frammento sull'Isola di Oak, al largo della costa sud del Canada; disegnò anche una mappa che forniva indizi sull'esatta posizione del tesoro, ma per renderlo più misterioso e più introvabile divise la mappa in quattro parti dandole ad alcuni membri del suo equipaggio con l'ordine di portarsi il segreto nella tomba, e se mai qualcuno sarebbe riuscito a rudunarli lasciò anche un complesso enigma sull'isola. L'Assassino Ratonhnhaké:ton, accompaganto dal confratello Robert Faulkner, ebbe poi raccolto tutti e quattro i pezzi delle mappe, riuscendo a trovare il tesoro di Kidd. Nell'isola di Cerros nascose anche la sua spada personale all'interno di un'antica piramide Maya, che venne recuperata dal medesimo Assassino.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso